Yoga per l’estate – (Lezione Breve)

Lezione breve di Yoga per l’estate

Durata: 28 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Quando d’estate non hai molto tempo a disposizione, questa lezione è quello che fa per te… un vero toccasana per tutto il corpo!

Se ti va, puoi completare la lezione con la respirazione rinfrescante Sitali Pranayama.

Per maggiori informazioni, puoi dare un’occhiata a questo articolo:

Enjoy!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

36 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin: sostenere il cambiamento

Se hai iniziato questo percorso, questo viaggio yogico, forse ti sarai reso/a conto e starai sperimentando un cambiamento.

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

4 commenti su “Yoga per l’estate – (Lezione Breve)”

  1. Questa lezione è davvero fantastica! Ha il ritmo giusto per ascoltare il corpo e per l’introspezione… inoltre è davvero “rinfrescante “, e per me è davvero importante visto che soffro di tremende “vampate”…! A proposito hai qualche sequenza da consigliare per chi ,come me, è in menopausa? Grazie Laura!!!🙏🥰

    Rispondi
    • Ciao Anna,
      Grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.

      Per quanto riguarda la tua domanda, considera che al momento non abbiamo una pratica specifica, ma in generale praticare yoga porta molti benefici, soprattutto durante questa importante fase della vita di una donna.

      In particolare lo yoga vede questo periodo come un arricchimento, una crescita, una transizione evolutiva e un’occasione per riscoprire il proprio corpo. La pratica yoga si rivela utile per contribuire al benessere in menopausa sotto vari aspetti: aumenta la fiducia in se stesse, allevia le vampate di calore, aiuta il rilassamento riducendo ansia e nervosismo e favorisce un buon sonno.

      Tuttavia, per tenere sotto controllo le vampate di calore, potrebbero esserti utili tutte le lezioni che proponiamo in estate in quanto aiutano a regolare la temperatura corporea. Trovi queste lezioni nel programma di Yoga per l’estate oltre che nelle mail settimanali che mandiamo ogni sabato per tutta la stagione estiva.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
      Una abbraccio grande

      😊🙏🌟

      Laura
      yoganride.com

      Rispondi
  2. Ciao, ho fatto questa lezione sotto le stelle in questa prima serata veramente estiva. Bellissima. Grazie.

    Rispondi
    • Ciao Giusy,
      grande, ottima idea! Yoga all’aria aperta è sempre meraviglioso.
      Un abbraccio

      Rispondi

Lascia un commento