Rigeneriamoci grazie ad un rilassamento profondo
Lezione con la musica di sottofondo:
Lezione senza la musica di sottofondo:
Presentazione lezione
In questo rilassamento profondo, Yoga Nidra, durante la visualizzazione immagineremo di portare la luce del sole dentro di noi con lo scopo di purificarci e rigenerarci.
Il rilassamento guidato è ideale per rilasciare profondamente le tensioni a tutti i livelli: fisico, mentale ed emozionale.
Questa lezione è perfetta da fare specialmente nei momenti di stress intenso, quando ti senti senza energie, o quando la testa è confusa e piena di mille pensieri.
Puoi eseguire questo rilassamento come pratica a se stante, oppure anche dopo una lezione di yoga.
Volendo, la si può fare anche comodamente sdraiati sul letto, anche se il rischio di addormentarsi è molto alto 🙂
Per fare questa lezione potrebbero servirti una coperta e dei cuscini.
Risorse Utili:
Cara Laura,
fino ad ora tra le pratiche di Yoga Nidra questa é quella in cui più mi sono “immersa” !
Ho bisogno di lasciare andare, sarà per questo,
Grazie per la tua guida!
Un forte abbraccio 🤗
Namaste 🙏
Alessandra 💁♀️
Ciao Alessandra,
che bello! Mi fa super piacere sapere che ti sei sentita così, buona continuazione!
Namaste 🙏
Laura i tuoi video di yoga nidra sono potentissimi!! Grazie! Di solito sprofondo nel puro relax seguendo la voce, invece qui ho pianto nella visualizzazione dell’acciaio e sorriso nel momento cotone, dove mi sono vista salire al cielo e salutare il mio papà. È la prima volta che ho queste digressioni (e sono una devota yogini da 10 anni), mi devo preoccupare?
Ciao Chiara,
Che bello, grazie mille per la tua testimonianza. E’ molto gratificante sapere che ti stai trovando bene praticando yoga nidra assieme. Personalmente è una pratica che adoro.
Per quanto riguarda la tua domanda, non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, lo yoga, sia che si tratti di pratica fisica, di rilassamento guidato o meditazione, aiuta a rilasciare emozioni represse ed a volte capita che compaiano spontaneamente immagini o visualizzazioni, anche a distanza di molti anni di pratica.
Cerca di viverle cosi come ti si presentano, senza preoccupazioni, sono parte del tuo processo di crescita e comunque sono sicura che ti porteranno benessere.
Spero di esserti stata utile, sarei felice se mi tenessi aggiornata,
un abbraccio grande & Namaste
😊🙏🌟
Molto bella questa lezione mi sono rilassata parecchio e di certo la rifarò più volte nel tempo!grazie Laura quando partono i tuoi video si rilassa pure il gatto con la tua voce!:)
Ciao Marzia,
grazie mille per le tue parole, è molto bello sapere che ti trovi bene e che si rilassa anche il gatto, fantastico 😃
Buona continuazione 🙏
Molto bella, trovandomi in un periodo di stress molto forte pratico yoga nidra quasi tutti i giorni e riesco a rilassarmi molto, bella anche la pratica yoga nidra pubblicata antecedentemente a questa.Grazie infinite!
Ciao Marisa,
grazie a te per le tue parole e complimenti per la tua costanza nella pratica. E’ molto gratificante sapere che lo yoga nidra ti sta portando tanti benefici.
Buona continuazione, un abbraccio
Bellissima pratica, difficile cambiare la visualizzazione del corpo da caldo a freddo per una persona che lo fa da poco tempo ☺
Ciao Sara,
si in effetti è molto difficile ma la cosa bella di questa pratica è che anche se non riusciamo a visualizzare o percepire le cose come vorremmo, i benefici si ottengono comunque.
Buona continuazione 😊🙏🌟