Yoga in ufficio – posizioni in piedi

Una sequenza piacevole per sgranchire tutto il corpo

Durata: 12 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa sequenza fa parte del corso Yoga per l’ufficio.

E’ una pratica breve ma efficace che puoi utilizzare in qualsiasi momento, soprattutto quando non hai molto tempo a disposizione.

Le posizioni di questa sequenza sono da eseguirsi tutte in piedi, in questo modo non avrai bisogno del tappetino.

Inizieremo facendo qualche esercizio utile a rilassare tutte le tensioni fisiche che si accumulano stando seduti a lungo. Specialmente ci concentreremo nella zona delle spalle e del collo e delle gambe.

Grazie a questi esercizi, eseguiti coordinando il respiro con il movimento, la mente si rilassa e il corpo si riempie di nuovo ossigeno, così in pochi minuti potrai sentirti di nuovo fresco e carico per ricominciare il lavoro o la giornata.

Programma di Yoga per il mattino

Fai dello yoga una piacevole abitudine quotidiana...

Se hai voglia di dedicarti allo yoga almeno 20 minuti al giorno, beh, questo è il programma che fa per te!

Iscrivendoti al programma, ogni mattino, per 21 mattine consecutive, riceverai nella tua casella email una lezione sempre nuova… di circa 20 minuti. 🙂

Facile vero?

Le lezioni di questo programma sono state studiate ed organizzate per lavorare in maniera progressiva con tutto il corpo e tutti i chakra, così che, giorno dopo giorno, potrai praticare con lezioni sempre nuove e divertenti, e seguire un percorso equilibrato sia a livello fisico che energetico.

In più, poichè siamo consapevoli del fatto che non sempre ci si sveglia carichi e motivati, ogni giorno riceverai delle lezioni che potrai fare in alternativa, come ad esempio: una meditazione, mudra, oppure lezione di yin yoga.

In questo modo potrai dire addio a quel fastidioso e frustrante senso di colpa per "non aver fatto yoga", e allo stesso tempo potrai dedicarti alla pratica seguendo il ritmo del tuo corpo e delle sue esigenze...

Che ne dici, ci vediamo sul tappetino per il tuo nuovo magico e yogico buongiorno?

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

36 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin: sostenere il cambiamento

Se hai iniziato questo percorso, questo viaggio yogico, forse ti sarai reso/a conto e starai sperimentando un cambiamento.

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

6 commenti su “Yoga in ufficio – posizioni in piedi”

  1. Bella lezione come sempre. Sono stata seduta davanti al computer tutta la mattina e ora mi sono alzata e seguito questa pratica e mi sento più energizzata e mi sento “più alta”, ben allungata.

    Rispondi
    • Ciao Sandy,
      fantastico! Mi fa molto piacere che la sequenza ti abbia lasciato questa sensazione.
      Un abbraccio & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Va beh ero partita per chiederti se questa lezione può andare bene per la mattina perché tra un paio di settimane devo spostarmi e non so se dove andrò potrò srotolare il tappetino per questioni di spazio… E ho scritto di tutt’altro. Hai qualche suggerimento? Grazie. Namastè.

    Rispondi
    • Ciao Luisella,
      si certamente! Questa lezione va benissimo anche al mattino…. i raccomando, anche se non avrai molto spazio a disposizione, cerca di fare quello che puoi ma non mollare la costanza che stai avendo, è preziosa.
      Buona continuazione, un abbraccio ???

      Rispondi
  3. Ciao Laura. Tre settimane che ti seguo e non posso più farne a meno. Sei davvero brava. Sono over 50 e ovviamente ci vada con calma e devo adattare le posizioni alla mia scarsa flessibilità ma mi sento molto meglio e qualche piccolo progresso inizio a vederlo. Camminare per portare i piedi tra le mani avanti…. beh proprio non ce la faccio ma applico i suggerimenti. Non riesco a passare dal cobra al cane, devo appoggiarmi sui gomiti e accucciata poi mi tiro su…. Spero non sia un grosso errore. Ti mando un grandissimo GRAZIE e Namastè.

    Rispondi
    • Ciao Luisella,
      si, ti confermo che non è assolutamente un errore ma va benissimo la variante che stai adottando.
      Quando passi dal cobra, alla posizione accucciata (posizione del bambino), prova a spingere l’ombelico verso la colonna vertebrale in modo da attivare bene i muscoli addominali.
      Così facendo a forza di praticare, dovrebbe risultarti sempre più facile.
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima!
      ???

      Rispondi

Lascia un commento