Mudra dell’intestino 10′

Ritroviamo il benessere di questo organo

Durata: 10 min
Livello: Tutti i livelli
Stile Yoga: Mudra

Presentazione lezione

In questo video faremo il mudra dell’intestino, chiamato anche il mudra per perfezionisti.

E’ un gesto delle mani utile per il benessere di questo organo ed è molto utile anche per procurare sollievo in presenza di crampi al ventre. Stimola l’intestino crasso e quello tenue.

Non a caso siamo soliti dire “mi fai venire il mal di pancia”. Troppo stress, preoccupazioni, eccessive richieste a noi stesse specialmente di perfezionismo, possono essere l’origine di crampi al ventre. Anche “intossicazioni interne”, come eccessiva assunzione di medicine, alcool, zucchero ecc… possono rafforzare la tendenza ai crampi al ventre.

Questo mudra quindi, aiuta l’organismo a depurarsi.

Per un percorso di disintossicazione profonda, ti consiglio di seguire il Programma yoga e meditazione depurazione completa

Per saperne di più su questa pratica, puoi leggere questo articolo: Yoga e depurazione completa per i cambi di stagione… ma non solo

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

36 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin: sostenere il cambiamento

Se hai iniziato questo percorso, questo viaggio yogico, forse ti sarai reso/a conto e starai sperimentando un cambiamento.

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

2 commenti su “Mudra dell’intestino 10′”

  1. E davvero potente anche questo mudra, ho già digerito due volte dopo averlo fatto, ed ero a stomaco vuoto!!! Prima facevo Pushan mudra per aiutarmi a digerire, ma anche questo è molto utile, ho l’imbarazzo della scelta ora :)) tu cosa mi consigli? È meglio non farli assieme, cioè prima uno e poi l’altro, vero? Grazie di cuore 🤍❤️

    Rispondi
  2. Molto utile questo mudra, anche le frasi e le visualizzazioni !!! Il mio intestino ti ringrazia!!!❤️🤍 Namasté 🙏🏻

    Rispondi

Lascia un commento