Un mudra particolarmente efficace in caso di pesantezza intestinale.
accedi e poi ricarica la pagina per visualizzare la lezione completa.
Questo è un trailer della lezione,Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere e visualizzare il video della lezione.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.
Presentazione lezione
Pushan mudra è un gesto delle mani che esercita un’azione rilassante in tutta l’area dello stomaco e dell’intestino e risulta particolarmente efficace in caso di pesantezza e gas intestinale.
Costituisce anche un valido aiuto per l’assorbimento, l’assimilazione e l’espulsione delle sostanze contenute negli alimenti.
E’ infatti dedicato a Pushan, la divinità della nutrizione secondo la mitologia indiana.
Curiosità
Questa lezione l’ho registrata in Nepal, sul terrazzo dove ogni mattina, per qualche settimana, sono stata impegnata come volontaria ad insegnare yoga alle donne del villaggio.
Ho voluto condividere con te questo luogo, un po’ per curiosità, ma anche per trasmettere il messaggio che non è necessaria una sala yoga super moderna per vivere il “qui ed ora”, e per riflettere su quanto siamo fortunati… perché in molte parti del mondo le persone sono costrette a vivere in situazioni veramente drastiche dove, ad esempio, l’acqua calda è un lusso che non tutti possono permettersi ed i panni, come si vedrà nel video, si lavano ancora a mano, accovacciati per terra.
Come faccio ad accedere alla lezione?
Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.
Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.
Ciao Laura,
Questa sequenza può essere fatta poco dopo aver mangiato? Soprattutto quando ci si sente molto pieni? Grazie mille
Ciao Cristina,
certamente, ti confermo che questo mudra è molto utile anche quando ci si sente appesantiti dopo aver mangiato.
Buna continuazione, un abbraccio 😊🙏🌟
Sempre ottimo questo mudra, ti senti più leggera dopo, e spesso, poco dopo aver eseguito il mudra, riesco a digerire, quando faccio fatica. Io adoro i mudra!!!!🤗😁 e bellissimo anche lo sfondo e la tua esperienza in Nepal, davvero speciale!!!! Namasté 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Grazie a te Martina,
Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🙏🏻💚