Programma di Yoga per il mattino
Fai dello yoga una piacevole abitudine quotidiana...
Se hai voglia di dedicarti allo yoga almeno 20 minuti al giorno, beh, questo è il programma che fa per te!
Iscrivendoti al programma, ogni mattino, per 21 mattine consecutive, riceverai nella tua casella email una lezione sempre nuova… di circa 20 minuti. 🙂
Facile vero?
Le lezioni di questo programma sono state studiate ed organizzate per lavorare in maniera progressiva con tutto il corpo e tutti i chakra, così che, giorno dopo giorno, potrai praticare con lezioni sempre nuove e divertenti, e seguire un percorso equilibrato sia a livello fisico che energetico.
In più, poichè siamo consapevoli del fatto che non sempre ci si sveglia carichi e motivati, ogni giorno riceverai delle lezioni che potrai fare in alternativa, come ad esempio: una meditazione, mudra, oppure lezione di yin yoga.
In questo modo potrai dire addio a quel fastidioso e frustrante senso di colpa per "non aver fatto yoga", e allo stesso tempo potrai dedicarti alla pratica seguendo il ritmo del tuo corpo e delle sue esigenze...
Che ne dici, ci vediamo sul tappetino per il tuo nuovo magico e yogico buongiorno?
Una domanda: lo yoga è un mondo meraviglioso, ma vedo che è anche divertente… Ora, ho questa domanda, un chakra può essere sia “in deficit” sia “in eccesso”? ossia ondeggiare velocemente da un estremo all’altro?
E’ che dopo la sola prima breve lezione sul caro 1° chakra, mi sento così, squilibrata. Sento tutti i sintomi di un grande e veloce risveglio energetico, sia fisico sia mentale, e oltretutto, cosa che mi indispettisce, sento anche una fame abissale. Tipo una Indonesian rice table di 12-15 portate mi andrebbe giusto bene e mi divertirebbe proprio.
Ma la pratica delle lezioni è fatta per dare stabilità nel tempo, ed è questo che succederà, vero? Intanto sarà meglio che cominci con dosi omeopatiche, che cosa mi consigli?
Buongiorno Ilse,
Grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.
Ti confermo che un chakra può essere squilibrato sia in eccesso che in difetto. Per approfondire questo argomento, puoi leggere questi articoli:
Cosa sono i chakra, come funzionano
Primo chakra: il chakra della radice
Inoltre, considera che lavorare con i chakra, significa anche lavorare con la nostra energia e soprattutto con le nostre emozioni.In modo particolare, quando si lavora con le emozioni, è abbastanza comune avere una fame da lupi, specialmente di dolci. Per esperienza personale posso dirti che ho provato questa sensazione durante un ritiro di yoga molto intenso. Ricordo che in quel periodo mangiavo tantissimo cioccolato, non potevo proprio farne a meno!
Perciò non ti preoccupare per questa tua reazione, si tratta solo di una condizione temporanea, una sorta di fase di “assestamento” diciamo.
Inoltre, poichè il primo chakra rappresenta i nostri bisogni primari, e quindi il fatto di avere del cibo, una casa ecc… ti posso consigliare di provare una pratica che potrebbe sembrare bizzarra, ma che ti assicuro ha degli effetti potentissimi. Si tratta solamente di parlare con il tuo corpo, digli che lo ami e che ti prendi cura di lui con amore e rispetto ed assicurarlo che, indipendentemente da qualsiasi cosa succeda, lo alimenterai sempre e non gli farai mai mancare il cibo necessario per il suo sostentamento.
Spero di esserti stata utile, e se ti va, mi farebbe molto piacere se mi tenessi aggiornata.
Buona continuazione,
Un abbraccio & Namaste
😊🙏🌟
Prima lezione di soli 10′ + meditazione, andrei avanti fino a stasera, davvero!
Meno male, appena in tempo, c’è la tua raccomandazione di fare un passo dopo l’altro, con calma… Primo risultato comunque, piedi caldi! entusiasmo travolgente, direi rosso fuoco, e gratitudine per la bella lezione!
Buongiorno Ilse,
wowwww grazie mille per le tue parole, è molto gratificante percepire il tuo entusiasmo.
Ci vediamo presto sul tappetino, o sul cuscino!
Un abbraccio & Namaste
😊🙏🌟
Grazie ho fatto la meditazione del primo chakra molto bella!! namastè
Grazie a te Doriana per aver provato.
Un abbraccio grande & Namaste
😊🙏🌟
Grazie, bellissima meditazione.
Namaste🙏💫
Ciao Giulia,
grazie a te! Un abbraccio grande & Namaste
😊🙏🌟
Come iscriversi,posso pagare con bonifico?
Buongiorno Anna rita, grazie per il tuo interesse. Su questa pagina: Prezzi e Piani – Iscrizione a Yoga n’ Ride trovi tutte le informazioni sui nostri piani di abbonamento, e sulle opzioni di pagamento. Per quanto riguarda il pagamento via bonifico, ti confermo che è possibile farlo, e che su questa pagina: Attivare abbonamento via bonifico trovi tutte le informazioni necessarie. Grazie, e buona giornata!
Bellissima meditazione 😊 finalmente oggi sono riuscita 10 minuti a sentirmi distaccata emotivamente dall’esterno. Grazie 🙏
Ciao Laura,
fantastico, congratulazioni!
Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🙏🏻💚
Davvero molto molto molto molto molto bella, rilassante, evocativa,…Crea pace. Grazie
Grazie a te Anna,
è un piacere srotolare il tappetino assieme.
Namaste
💚🙏💜