Programma di meditazione 10 minuti x 30 giorni
Il modo più semplice per meditare con regolarità

Informazioni:
Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare l'accesso a tutti gli esclusivi contenuti di Yoga n' Ride... compreso quello che stai guardando.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento, ed accedere a tutte le lezioni, i corsi ed i programmi disponibili sul sito.
Presentazione del programma
Se hai voglia di far diventare la meditazione parte integrante della tua pratica yoga e della tua quotidianità, o semplicemente se hai voglia di approfondire la meditazione sperimentando diverse tecniche, allora questo è il programma che fa per te.
Iscrivendoti al programma (ti basta inserire l’indirizzo mail nell’apposito spazio sottostante), ogni giorno, per 30 giorni, riceverai nella tua casella e-mail una meditazione sempre nuova, della durata di circa 10 minuti.
ll programma che ti propongo è stato studiato appositamente per far sì che sia equilibrato da un punto di vista energetico, (per ristabilire o mantenere equilibrio psico-fisico) ed allo stesso tempo utile per sperimentare le diverse tecniche di meditazione.
In particolare, nel corso del programma proveremo a fare:
- meditazione con visualizzazioni e/o oggetti di concentrazione
- meditazione con i mantra
- meditazioni sulle emozioni
- meditazioni con i mudra
Ogni giorno faremo una pratica diversa: in questo modo avrai la possibilità di esplorare le diverse tecniche meditative, ed anche di capire qual è la tecnica meditativa che più fa al caso tuo.
Posso abbinare la meditazione alla mia pratica yoga?
Certamente!
Se vuoi abbinare il programma di meditazione alla tua pratica yoga, puoi fare in questo modo:
Se sei solito fare yoga al mattino, la meditazione andrebbe fatta prima della pratica delle posizioni.
Considera comunque che non è una regola fissa, se appena sveglio noti che il corpo è troppo rigido e la meditazione è disturbata dalle rigidità del corpo, allora è meglio posticiparla alla fine della pratica delle posizioni, appena prima del rilassamento finale (shavasana).
Se sei solito fare yoga la sera o nel corso della giornata, allora il mio suggerimento è di integrare la meditazione dopo la pratica delle posizioni, appena prima del rilassamento finale (shavasana)
Pronto per srotolare il tappetino… opps… per sederti sul cuscino?Io non vedo l’ora di iniziare!
P.S. La maggior parte delle meditazioni, te le proponiamo in una versione con musica di sottofondo ed una senza, a te la scelta!
E se non riesco a praticare tutti i giorni?
Non ti preoccupare, posso comprendere che tra i mille impegni della vita quotidiana, riuscire ad avere la costanza di praticare tutti i giorni non sia proprio facile.
La buona notizia è che se ti dovessi rendere conto di non riuscire ad avere il tempo tecnico o mentale per praticare tutti i giorni, puoi dilazionare le lezioni nel corso del tempo, e fare una lezione ogni due, tre o quattro giorni… senza stress!!
Per aiutarti a mantenere la regolarità nella pratica, ti suggerisco di stabilire a priori quanti giorno la settimana vuoi dedicare allo Yoga in funzione dei tuoi impegni.
Cerca di darti un obiettivo che sia raggiungibile…. e poi esegui le lezioni in ordine progressivo.
Io non vedo l’ora di iniziare, e tu?
Ci vediamo sul tappetino…
Come faccio ad accedere alle lezioni?
Se hai già attivato un abbonamento a Yoga n' Ride, hai già accesso a tutti i contenuti riservati. Clicca qui per effettuare l'accesso, e poi ricarica la pagina per visualizzare il contenuto.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento, ed accedere a tutte le lezioni, i corsi ed i programmi disponibili sul sito.
Ciao,
Le lezioni una volta ricevute si possono rivedere per altri 30 giorni o scadono ?
Grazie
Ivo
Ciao Ivo, grazie per il tuo messaggio!
Mi chiamo Valentina e mi occupo dell’assistenza tecnica di Yoga n’ Ride.
Ti confermo che le lezioni di questo corso che vengono inviate non hanno scadenza, fintanto che hai un abbonamento attivo.
Io rimango a disposizione in caso avessi bisogno di ulteriori informazioni 🙂
Buona giornata e buona pratica
Valentina
Grazie
Grazie a te Francesca!
Buona continuazione & Namaste
💚🙏💜
Ciao Laura .. ho cominciato oggi il tuo corso di meditazione dopo aver visto molti dei tuoi video … ho conosciuto lo yoga 15 anni fa e insegno da 7…. da te sto imparando molte cose … mi piace molto la tua dolcezza nel trasmettere i principi di questa meravigliosa disciplina …mi sei piaciuta da subito e ti ringrazio per ciò ce ci doni … un grande abbraccio
Namasté
Ciao Alessandra,
grazie mille per le tue parole 🙂
E’davvero molto gratificante sapere di esserti utile in qualche modo.
Buona continuazione anche per la tua attività come insegnante.
un abbraccio & Namaste 😊🙏🌟
Buongiorno Laura, ho grandi dolori da lasciare dietro la porta ma oggi grazie a te sono riuscita a vedere gli effetti positivi che mi hanno lasciato ed ai quali non avevo mai pensato,grazie Laura,un abbraccio col cuore.Namaste
Ciao Claudia,
grazie a te, è molto gratificante sapere che stai ricevendo beneficio.
Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🙏🙂
Grazie infinite per questa lezione mi ha toccato l’anima! Sto facendo il percorso di meditazione di 10minuti perché ho sempre voluto iniziare ma non sapevo come e a chi affidarmi. Sono molto soddisfatta di aver iniziato con te questa pratica! Grazie infinitamente grazie
Ciao Marianna,
grazie a te, è molto gratificante sapere che hai trovato la motivazione per meditare e la stai portando avanti con costanza, complimenti per il tuo impegno.
Buona continuazione e per qualsiasi cosa, sono sempre qui.
Ciao Laura!
Sto facendo questo corso di meditazione e mi piace un sacco! Premetto che non avevo mai provato a meditare prima…quindi sono proprio alle prime armi! Adesso ti faccio una domanda che forse ti farà sorridere….ma…. come si fa a meditare senza una voce guida che ti indica cosa fare?
Ciao Ilenia,
grazie mille per le tue parole. E’ molto gratificante sapere che ti stai trovando bene.
Per quanto riguarda la tua domanda, non ti preoccupare, anche io quando mi sono approcciata a questa pratica ho avuto lo stesso dubbio.
Per meditare senza voce guida, in realtà ci sono moltissimi modi.
Considera che i metodi più semplici sono ad esempio quello di rimanere concentrati sull’ascolto del proprio respiro spontaneo o la ripetizione di un mantra (per esempio il mantra So-ham (io sono), ripetendo mentalmente “So” con l’inspiro e “Ham” con l’espiro.
Buona continuazione, un abbraccio grande,
Namaste 😊🙏💖
Grazie per questo bellissimo percorso. Cercherò di portare il sorriso con me e di continuare nella meditazione. Magari ricomincio da capo! In abbraccio e Namastè 💖
Ciao Luisella,
grazie per le tue parole e complimenti per la tua dedizione alla pratica!
Certamente, una volta terminato il percorso, la cosa migliore da fare è ricominciarlo perchè come ormai saprai bene, più si pratica, più benefici si ottengono :)))
Buona continuazione, un abbraccio grande & Namaste 😊🙏💖
Bellissima meditazione Laura. Grazie infinite!! 🧘♀️🙏
Grazie a te Patrizia, buona giornata 🙏😊