Playlist di Yoga per la schiena

Informazioni:
Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare l'accesso a tutti gli esclusivi contenuti di Yoga n' Ride... compreso quello che stai guardando.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento, ed accedere a tutte le lezioni, i corsi ed i programmi disponibili sul sito.
Presentazione della playlist
Questa playlist comprende una raccolta di lezioni specifiche per il benessere della schiena.
Come faccio ad accedere alle lezioni?
Se hai già attivato un abbonamento a Yoga n' Ride, hai già accesso a tutti i contenuti riservati. Clicca qui per effettuare l'accesso, e poi ricarica la pagina per visualizzare il contenuto.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento, ed accedere a tutte le lezioni, i corsi ed i programmi disponibili sul sito.
Ho 76 anni, sono molto incriccata ma cerco di seguire al meglio. La tua voce è già rilassante per me.
Per ora mi è impossibile sedere con le gambe incrociate. Ce la farò?
Grazie per la tua dolcezza
Daniela Trasi
Ciao Daniela,
grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.
Come mi piace spesso ricordare, la cosa importante nello yoga è fare ciò che si può, sempre nel rispetto dei limiti del proprio corpo.
In più, uno degli aspetti migliori dello yoga è che non è necessario sedersi a gambe incrociate per ottenerne i suoi benefici. Esistono molte altre posizioni sedute che si possono fare in alternativa alla posizione a gambe incrociate, addirittura, ci si può sedere anche su di una sedia!
Per cui, certo che ce la farai, anzi, ce l’hai già fatta! Nello yoga la cosa più difficile è superare lo scoglio della volontà di srotolare il tappetino, cosa che hai già fatto, quindi sei già ad un’ottimo punto.
Se ti interessa approfondire questo argomento e comprendere al meglio quali posizioni alternative puoi adottare al posto della posizione a gambe incrociate, ti consiglio di guardare questo video che è relazionato alle posizioni per meditare, ma vanno bene anche per fare yoga.
Le posizioni per meditare
https://extra.yoganride.com/video/le-posizioni-per-meditare/
Spero di esserti stata utile, e per qualsiasi cosa, sono sempre qui, felice di poterti accompagnare in questo viaggio, buona pratica! 🙏🏼☺️
Cara Laura,
graziosa, allegra e competente! Sono una “vintage” insegnante di yoga della FIY e ti seguo da tempo, pur non avendo mai fatto l’iscrizione ai tuoi corsi. Ciò nonostante ti pubblicizzo a tutti coloro che amano lo yoga on line ed io stessa trovo a volte cose molto dettagliate nelle tue pratiche, in particolare quando affronti tematiche specifiche. Grazie e ….namaste’. Sandra
Ciao Sandra,
grazie mille per le tue parole.
Mi fa davvero piacere poterti in qualche modo essere utile. e ti ringrazio tantissimo per la tua super pubblicità.
Buona continuazione, un abbraccio & Namaste