Lezione di Yoga per il benessere della schiena
accedi e poi ricarica la pagina per visualizzare la lezione completa.
Questo è un trailer della lezione,Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere e visualizzare il video della lezione.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.
Presentazione lezione
Il titolo di questa lezione la dice lunga…. oggi ci occuperemo del benessere della schiena con una serie di asana statici e dinamici.
Sii gentile con la tua schiena e buon divertimento
Come faccio ad accedere alla lezione?
Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.
Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.
Fantastica questa pratica per la schiena, ora è molto più rilassata, bellissima sensazione!!! Grazie di cuore Laura, Namasté 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
La mia colonna dolcemente allungata ringrazia ! Namastè 🙏🏻
Ciao Paola,
fantastico! Grazie a te per scegliere di srotolare il tappetino assieme.
Buona continuazione, un abbraccio! 🙏🏼☺️
Grazie Laura, stamattina la mia schiena gridava vendetta! 😊 ora mooolto meglio. Namastè carissima🙏
Ciao Patrizia,
fantastico! Complimenti per la scelta di srotolare il tappetino per sentirti meglio.
Buona continuazione, un abbraccio
Namaste 😊🙏🌟
Ciao Laura, grazie per questa bella pratica, ho una domanda, la posizione del bambino con le braccia allungate alle volte la chiami la posizione delle lepre , tra una e l’altra c’é per caso qualche piccola differenza che magari non ho notato ?
Ciao Cristina,
grazie per la tua domanda che mi permette di fare un po’ di chiarezza.
La posizione del bambino (balasana) sarebbe con le braccia a lato del corpo. La posizione con le braccia allungate in avanti è la posizione della lepre (shashankasana), ma considera che cambia solo la posizione delle braccia che, nel caso della lepre sono appunto allungate in avanti.
Per questo motivo, è diventato sempre più di uso comune chiamare entrambe le posizioni: posizione del bambino. Per quanto mi riguarda, sto adattando il mio insegnamento agli usi comuni in modo che le persone possano evitare di creare confusione.
P.S. Esiste comunque anche un’altra versione della posizione della lepre, cioè con la sommità della testa appoggiata al pavimento, il bacino sollevato e le braccia allungate lungo il corpo che vanno ad agganciare le caviglie. Questo asana è chiamato anche posizione del coniglio. Quando vi propongo questo asana nelle mie lezioni comunque ve lo spiego nel dettaglio mentre, quando pratichiamo balasana e spiego che le braccia si possono portare lungo il corpo oppure in avanti, l’unica differenza è appunto la posizione delle braccia.
Spero di esserti stata utile, buona continuazione.
Adoro questa pratica! 🙏
Grazie a te Giustina,
Buona continuazione,
un abbraccio
😊🙏🌟
Ci voleva proprio! Grazie
Fantastico, grazie Patrizia!
Namaste 😊🙏🌟
La schiena è pronta per affrontare una giornata nuova! Grazie e namastè.
Fantastico!
Buona nuova giornata 🙂
Ciao Laura qualche giorno fa ho avuto il classico colpo della strega! Sono ancora un po’ dolorante…mi consigli qualche asana che puo’ aiutarmi? Grazie!
Ciao Marina,
accidenti, mi spiace!
La realtà è che in questo caso, la cosa migliore da fare è il riposo. Quando il dolore acuto se ne sarà andato, potrai piano piano ricominciare a praticare ma con moooolta cautela ed in particolare, puoi dedicarti a queste lezioni finoa quando il dolore non sarà passato completamente:
Yoga dolce per la schiena
Benessere per la schiena
Addio mal di schiena
Buona guarigione e ci vediamo alla prossima, besitos ???
Una lezione di riscaldamento per iniziare bene la giornata…l’ho completata con un pó di Saluti al Sole…ed ero pronta per affrontare una mattinata impegnativa!
Grande Cristina, ottimo lavoro!
Spero sia stata una splendida giornata e alla prossima 😉