Allungamento parte posteriore cosce

Concentriamoci sull’allungamento dei muscoli posteriori

Durata: 15 min
Livello: Liv. 1
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa sequenza si concentra sull’allungamento dei muscoli posteriori delle cosce.

E’ una pratica indicata specialmente per le persone che vogliono lavorare sulla propria flessibilità, i corridori e le persone che soffrono di dolore nella zona lombare della schiena poichè molti mal di schiena sono spesso causati proprio dalla rigidità di questo gruppo di muscoli.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

36 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin: sostenere il cambiamento

Se hai iniziato questo percorso, questo viaggio yogico, forse ti sarai reso/a conto e starai sperimentando un cambiamento.

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

4 commenti su “Allungamento parte posteriore cosce”

  1. Ciao Laura, io vorrei aumentare la mia flessibilità. Mi consigli di inserire questa pratica nella mia pratica giornaliera, magari alla fine o inizio, o è meglio che la esegua da sola e poi in un altro momento della giornata la pratica quotidiana?
    Grazie mille 😘

    Rispondi
    • Ciao Manuela,
      grazie per il tuo commento.

      Considera che poichè ogni lezione di yoga ha anche un effetto a livello energetico, è meglio lasciar trascorrere qualche ora tra una lezione e l’altra. Se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di dare un’occhiata al video: Yoga ecco i 12 errori da evitare.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
      Namaste

      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Ciao Laura , sono ancora un atleta (master) e nonostante la mia carriera sportiva , confermo che c’è sempre da imparare , importante essere consapevoli. Grazie per questa lezione , che metterò tra le preferite ,complimenti per questo servizio che fai in modo egregio e impeccabile , continua , persevera e raggiungerai le tue soddisfazioni professionali e soprattutto morali poiché aiuti le persone coscienti a migliorarsi fisicamente che mentalmente.
    Ciao Riccardo!
    Dimenticavo , volevo chiederti se organizzavi corsi estivi settimanali all’aperto .Se puoi attendo risposta per mail,di nuovo grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Riccardo,
      wow, grazie mille per le tue parole. Detto da un’atleta professionista è ancora più gratificante 🙂
      è un vero piacere srotolare il tappetino assieme.
      Per quanto riguarda la tua domanda, prima della pandemia organizzavamo un ritiro di circa 4 giorni all’anno. Attualmente non abbiamo nulla in programma poichè siamo in attesa che la situazione possa tornare alla normalità e che quindi ci permetta di praticare senza mascherine e restrizioni. Non appena sarà possibile, torneremo ad organizzare e saremo felici di tenerti aggiornato.
      Buona continuazione, un abbraccio
      😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento