Una speciale tecnica per trovare la concentrazione e sviluppare la creatività
accedi e poi ricarica la pagina per visualizzare la lezione completa.
Questo è un trailer della lezione,Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere e visualizzare il video della lezione.
Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.
Presentazione lezione
Questa lezione fa parte del corso di Yoga per l’Ufficio.
E’ una tecnica che puoi utilizzare nella vita di tutti i giorni, quando hai bisogno di trovare la concentrazione, oppure quando sei alla ricerca di un’idea e ti può essere d’aiuto quando hai bisogno di memorizzare molte cose.
La tecnica che ti propongo si chiama Hakini mudra o mudra della concentrazione.
Questo semplice sigillo delle mani, prende il suo nome dalla dea Hakini, che secondo la mitologia risiede ideologicamente nel nostro terzo occhio – o 6° chakra – che si trova sulla nostra fronte, tra le due sopracciglia, ed è la sede della nostra immaginazione ed intuizione.
Hakini mudra è un ottimo aiuto per aiutarti a ricordare quella qualcosa che è da due giorni che ci pensi, che hai sulla punta della lingua ma proprio non ti viene… tipo il nome di una persona, il titolo di un film, o la data della presa della Bastiglia. 🙂
In realtà molto spesso quelle cose che non riesci a ricordare non te la sei completamente dimenticate; è che sono immagazzinate nei cassetti della memoria del tuo cervello e per poterle ricordare bisogna andare ad aprire il cassetto giusto.
Hakini mudra in questo ci aiuta perché genera un flusso di energia che sincronizza l’emisfero destro e sinistro del cervello.
Quando uniamo le punte della mani favoriamo l’accesso ai ricordi registrati nell’emisfero destro del cervello, stimolando la memoria e aprendo il cassetto giusto.
Questo mudra è talmente potente ed efficace che da qualche tempo viene insegnato anche nei corsi di formazione per manager, proprio per sviluppare la concentrazione e stimolare la creatività.
Hakini mudra e’ utile da fare quando non ti ricordi qualcosa, quando stai cercando un’idea, quando vuoi mantenere alto il livello di concentrazione – come durante una lezione o una riunione – o quando hai bisogno di memorizzare molte cose.
Enjoy!
Risorse utili:
Come faccio ad accedere alla lezione?
Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.
Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.
Io adoro i Mudraaa! Mi fanno sentire forte.
Evvaiii! Ti confesso che anche a me piacciono un sacco… siamo mudra addicted ;)))) Buona giornata Cristina!